
Oggi giorno le comunicazioni avvengono soprattutto attraverso internet. Che si tratti di app di messaggistica, social o forum, fare conversazione con amici o parenti è diventato più semplice ed immediato che mai.
Esistono poi degli stratagemmi per far finta di star comunicando con un’altra persona, magari per fingere di avere una storia o per i motivi più disparati.
In particolare questi servizi sono accessibili sia via web (attraverso appositi siti internet), sia attraverso determinate applicazioni scaricabili dai più blasonati store online.
Vediamo come creare chat false per WhatsApp e Facebook ed altri social, andando a spiegare entrambe le metodologie.
Creare chat false di Facebook, WhatsApp, Instagram… direttamente online
Iniziamo con lo scoprire una serie di siti web che sono utili alla nostra causa.
Ci sono infatti dei servizi online per creare chat false di WhatsApp o di Facebook; si tratta di tool molto utili, non solo perché garantiscono un ottimo risultato, ma soprattutto perché evitano all’utente finale di mettersi in cerca di particolari programmi o applicazioni sui dispositivi, e saturarne così la memoria.
Ecco quindi i migliori siti per creare chat finte su Facebook e WhatsApp.
- Zeoob: si tratta probabilmente del migliore strumento per creare post finti di Instagram o messaggi fake di WhatsApp o altre piattaforme.
D’altronde Zeoob supporta anche servizi quali Snapchat, Twitter, Facebook, Instagram, quindi potrai prendere in giro chi vuoi attraverso la finzione di più social network.
Il sito è anche molto curato graficamente, e le opzioni di personalizzazione delle varie piattaforme sono davvero sorprendenti. - Fakedetail: anche in questo caso si tratta di un sito molto completo, che prevede anche la possibilità di creare mail false.
Gli altri servizi supportati sono, oltre che WhatsApp e Facebook, Telegram, Instagram Direct, i post di YouTube e tanti altri portali simili.
Su Fakedetail, come visto anche per il precedente tool, è possibile poi modificare approfonditamente i dettagli della conversazione, per renderla quanto più veritiera possibile. - Fakewhats: sito davvero molto semplice per creare chat finte di WhatsApp, ad ora unica piattaforma supportata dal tool.
Il funzionamento è davvero intuitivo: non devi fare altro che collegarti alla pagina web, personalizzare le opzioni come meglio preferisci ed infine scaricare l’immagine attraverso il tasto Download Image, appena sotto il mockup dell’iPhone.
Migliori app per creare chat false

Nel paragrafo precedente abbiamo dunque dato un’occhiata ai migliori siti per creare chat fasulle, sia per quanto riguarda WhatsApp, che per quanto concerne Facebook. Adesso ci occuperemo invece di un’alternativa molto utile in mobilità; i servizi precedenti infatti sono studiati appositamente per essere fruibili in modalità desktop, mentre presentano delle lacune in versione mobile.
Andiamo invece a vedere quali sono le migliori app per creare chat finte di WhatsApp e Facebook.
- Fake Chat Conversations: Con questa applicazione si potranno creare chat false di WhatsApp in maniera davvero molto semplice ed efficace.
Il tool è proprio ben fatto, e permette di personalizzare in maniera dettagliata diversi aspetti della conversazione, come lo stato del finto destinatario, la sua immagine di profilo o l’orario di invio dei messaggi.
Questa app è disponibile solo su Android, scaricabile quindi gratuitamente dal Play Store. - Fake Chat Conversation – Prank: applicazione molto simile a quella vista in precedenza, se non fosse che in questo caso la piattaforma ad essere emulata è Facebook Messenger.
Anche in questo caso non mancano effetti di personalizzazione molto approfonditi, che risulteranno molto validi in caso di scherzi ai tuoi amici.
L’applicazione è scaricabile gratuitamente su dispositivi Android. - Whatspoof Fake Chat: passiamo ora alla prima applicazione per iOS.
Mi riferisco a Whatspoof Fake Chat, che consente di fingere di avere conversazioni su WhatsApp con determinati contatti.
Il tool è piuttosto semplice da utilizzare e permette di modificare i dettagli della chat in maniera abbastanza approfondita. L’applicazione è scaricabile gratuitamente su App Store.